Una terra a metà strada tra le Alpi e il mare. Sulla cima di una collina circondata dai vigneti.
Una cucina che eccelle nella ricerca e nel rispetto della materia prima: gli ortaggi, i legumi, i vini sono di nostra produzione, la carne, i formaggi, le uova sono di aziende locali.
Una cucina che si ispira alla tradizione, con un legame fortissimo con i valori della terra.
Una storia di vigneti coltivati con passione e serietà da generazioni, nel rispetto di quella bellissima terra che è il Monferrato.
Una storia di persone che lavorano assecondando i ritmi della natura, senza forzature, con l’utilizzo di pratiche che rispettino la tradizione e l’ambiente.
Da uve provenienti dai vitigni storici della Cascina Marcantonio vinificato in purezza e imbottigliato dopo un anno di maturazione tradizionale. Questo barbera si presenta di colore rosso rubino intenso, al naso porge sentori di frutta nera e rossa e in bocca si rivela vigoroso e ricco di polpa.
Si accompagna con piatti di carni rosse, selvaggina e formaggi importanti.
Vinificato in purezza con uve dolcetto provenienti dai vitigni di proprietà, il Dolcetto d’Acqui è di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. I profumi evidenziano sentori di piccoli frutti rossi maturi e richiami di mandorle amare. La beva ha un ingresso molto ampio e morbido e molto persistente.
Accompagna bene tutto il pasto, può anche essere abbinato a formaggi di media stagionatura.
Strada Maggiora, 140 • 15011 Acqui Terme (AL)
Tel. +39 0144 56346
info@cascinamarcantonio.it
prenotazioni@cascinamarcantonio.it
Partita IVA 01923810061
Codice Fiscale RPT GDU 78D19 A052F
CIR 006001-AGR-00001